
MALDIVE
Ora chiudi gli occhi e sdraiati, ascolta solo le piccole onde che s’infrangono a riva e il rumore del vento tra le palme da cocco…
Sei entrato in un’altra dimensione:
hai raggiunto la pace dei sensi e sei parte di questa Natura idilliaca.
CONOSCIAMOLE MEGLIO
Quando guardi dall’aereo quei piccoli puntini verdi e bianchi luccicanti in un blu immenso, hai già il cuore che batte a mille!
Non sai ancora però quanto può essere meraviglioso rimanere seduto sotto una palma, con i piedi immersi in questa sabbia bianchissima, fresca, stupenda; a guardare l’immenso mare con tutte le tonalità di blu davanti a te.
Queste sono le Maldive… Un sogno ad occhi aperti… Non aspettarti niente perché tutto sarà oltre le più inimmaginabili aspettative!
Friendly Fins subacquei e snorkelisti dovete essere pronti per un viaggio straordinario. L’avventura nella barriera corallina maldiviana vi porterà ad incontri unici:
tartarughe a pochi metri da noi alla ricerca della merenda, squali a pochi metri dalla superficie che rubano il nostro sguardo,
mante meravigliose che danzano nella notte, il fischio dei delfini di passaggio nel blu, li sentiamo ma non li vediamo…
Poi eccoli… così tanti da perdere il conto e rimanere stregati dalla loro totale libertà.
SNORKELING
COSA VEDERE?
Tutto quello che ti immagini alle Maldive può diventare realtà.
Le calme acque lagunari si prestano ad uno snorkeling tranquillo anche per principianti. L’acqua calda e l’assenza di correnti vi farà dimenticare la terra ferma e potrete entrare in contatto con la barriera corallina frequentata da pesci di ogni tipo, tartarughe, razze e squali di barriera.
Calma Friendly Fins, gli squali sono molto timidi e schivi, trattandoli con rispetto e tranquillità ci diventerete amici!
Le cose si complicano quando lo snorkeling viene fatto fuori dalle lagune, mi raccomando sempre con una guida esperta del posto che sa gestire le correnti ma che vi farà vivere emozioni uniche, fuori dalle lagune ci sono spesso animali di passaggio e una barriera corallina più ricca e ben conservata. Provare per credere Friendly Fins


DIVING COSA VEDERE?
Le Maldive sono un mondo marino a sé stante, ricco di continue sorprese in giro per le 1200 isole che compongono questo arcipelago meraviglioso. Le immersioni sono molto varie passando dalle secche, alle lagune, ai canali che collegano oceano e atollo, non per deboli di cuore perché spesso possiamo trovare correnti anche forti;
preparatevi però a incontri unici, inaspettati e adrenalinici con squali grigi di barriera, squali pinna bianca e squali nutrice, principalmente. Lasciatevi incantare dalla danza delle mante (occhio ad andare nei mesi giusti) e dal passaggio dello squalo balena.
Da grande appassionata d’immersioni notturne quali sono, la ciliegia sulla torta è proprio vivere la notte marina maldiviana…Ma se volete sapere cosa vediamo, bhe…
Venite con noi!
ATOLLI
Ogni atollo ha la sua particolarità:
lo squalo balena dell’Atollo di Ari, lo squalo tigre dell’Atollo di Addu, le mante dell’Atollo di Baa, gli squali nutrice dell’Atollo di Felidhoo…
Non si potrà mai dire tutto delle Maldive!
Non si riesce neanche con una fotografia a trasmettere i colori del tramonto sul mare o dell’acqua cristallina.
Le Maldive sono solo da vivere!
Quindi Friendly Fins, preparatevi, fate un bel respiro e tuffatevi nel sogno maldiviano!

VUOI SAPERNE DI PIÚ?
Tuffati all'interno del nostro Blog!











