top of page

MADAGASCAR

La quarta isola più grande della Terra

Ospita il 5% delle specie animali e vegetali del mondo, l'80% delle quali sono endemiche del Madagascar.

 I fondali marini sono ricchi di pesci, coralli e piante marine, sia al sud (soprattutto nella barriera corallina a sudovest, fra Anakao e Morombe) che al nord (nella zona di Nosy Be

CONOSCIAMOLA MEGLIO

Un’isola davvero speciale, cresciuta da sola fin dalla notte dei tempi e per questo UNICA NEL SUO GENERE!
Raggruppa i più disparati paesaggi della Terra come foreste pluviali, paesaggi aridi, altopiani montuosi in unpuzzle perfetto.

Guardando per la prima volta il paesaggio rapisce subito la stupenda vegetazione:

questo verde brillante dalle forme più diverse, che regala un misto di profumo indimenticabile di ylang ylang, frangipane, vaniglia…

Subacquei e snorkelisti friendly fins qui trovate un mix per una vacanza NATURALISTICA PERFETTA, perché
è tanto straordinaria fuori quanto superlativa sott’acqua:

La barriera corallina del Madagascar è tra le più ricche e meglio conservate al mondo!

SNORKELING
COSA VEDERE?

Il Madagascar è semplicemente magia pura fuori e dentro l’acqua. Io sono stata parecchio tempo nell’isola di Nosy Be e vi assicuro Friendly Fins che non c‘è d’annoiarsi, inziaimo:

Snorkeling al parco marino di Nosy Tanikely ricco di tartarughe embricate, coralli e la più grande biodiversità di pesci del nord est del Madagascar.

Snorkeling con le tartarughe verdi giganti nell’isola di Nosy Sakatia, questi dinosauri mai estinti vivono a decine in questa grossa baia caratterizzata da praterie di piante marine, con un fondale intorno ai 2-3 metri, facile e stupendo per tutti i gradi di esperienza.

Snorkeling con lo squalo balena: uno dei pochi posti al mondo per poter entrare in contatto con il pesce più grande del mondo. Sono stati censiti più di seicento squali balena in migrazione tra fine settembre e dicembre solo nelle acque di Nosy Be.

Che dire?

 

Poter nuotare di fianco a questo gigante buono, apprezzarne la delicatezza e l’eleganza, è semplicemente un’emozione unica, non fatevi intimorire Friendly Fins e buttatevi alla ricerca di questo straordinario animale, l’esperienza vi segnerà per sempre.

Tartaruga embricata

DIVING COSA VEDERE?

L’immersioni in Madagascar e più in particolare a Nosy Be sono fatte su questo grande plateau di corallo che si aggira tra i 15 e 30 m alternato con secche di rara bellezza e terminando con uno scalino oceanico, lo scalino oceanico del canale del Mozambico.  

Uno dei tratti di mare più pescosi al mondo nonchè uno dei pochi posti in cui è possibile osservare gli squali di barriera.

Per non farci mancare nulla abbiamo anche un affascinante relitto: il relitto Mitsio, un piccolo peschereccio di gamberetti, (detto così non è proprio invitante) ma Friendly Fins è talmente ricco di pesci che non si vede nemmeno finchè non ci sei a pochi metri di distanza.

Pesci coccodrillo, pesci pietra, pesci rana, azzannatori di ogni tipo, polpi e nudibranchi sono solo una piccola frazione della biodiversità di questo luogo dalle mille sorprese

WHALE 
WATCHING

Una delle esperienze che più mi sono rimaste nel cuore: l’incontro con le balene megattere nel periodo tra luglio e fine settembre. Chi sono questi giganti dell’oceano? Ma soprattutto…

Cos’è il whale watching?

Non fermiamoci a pensare che siano solo balene, con whale watching si raggruppa l’avvistamento di cetacei in generale e, in Madagascar sono davvero tanti: tursiopi, stenelle, delfini dalla gobba indo pacifici e la rara balenottera di Omura. Andare per mare in Madgascar è ogni volta una sorpresa!

Squalo balena

NOSY BE

Intorno alla “Grande Terra” c’è una costellazione di arcipelaghi più piccoli di origine vulcanica di cui il più famoso è quello di Nosy Be:


Friendly fins snorkelisti…
Desiderate nuotare con le tartarughe marine verdi giganti e visitare foreste di coralli a perdita d’occhio?
Oppure il vostro sogno è di nuotare a tu per tu con lo squalo balena e ammirare i salti delle megattere?


Friendly fins subacquei…
Esplorare la barriera corallina qui non è un’esperienza da poco!

La BIOdiversità che si trova in queste
acque è UNICA, quello che si vede qui non si vede in nessun altro luogo al mondo!

 

L’unica vera raccomandazione: Friendly fins venite qui con tutto l’entusiasmo e la voglia di scoprire che avete!

 

Ci sono troppe cose da vedere e non c’è tempo per riposarsi! Seguiteci!

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Tuffati all'interno del nostro Blog!

bottom of page