
Argentario
Uno dei luoghi più belli d’Italia, ricco di biodiversità marina e terrestre che si sposa bene con la nostra politica friendly; l’Argentario è una chicca assolutamente da visitare.
Nei nostri giri, in giro, ci siamo ritrovati proprio ad ammirare questa penisola incredibile quasi al centro della nostra bella Italia.
Vi parleremo di Porto Ercole, che insieme a Porto Santo Stefano, sono i due borghi che caratterizzano l’Argentario.



Porto Ercole
Porto Ercole è un piccolo paese incastonato a sud-est del Monte Argentario, in questa particolare penisola, collegata alla terra ferma con 3 strisce di terra di cui solo due percorribili in macchina e la terza interamente spiaggia.
Abbiamo vissuto a Porto Ercole per 4 mesi e ci è rimasto davvero nel cuore, questo paesino a misura d’uomo, molto raccolto, con bar e ristorantini tutti intorno al porticciolo, ci permette di muoverci a piedi in libertà.
In questi mesi ci siamo goduti sia le stupende spiaggette incastonate tra le rocce sia le passeggiate a visitare i meravigliosi 4 forti che circondando questo luogo davvero straordinario…
Ma si sa Friendly Fins, noi siamo stati a Porto Ercole e ci torniamo volentieri ogni anno per…
Fare immersioni!
Che siano immersioni lungo la costa dell’Argentario o che siano all’area marina protetta di Giannutri o all’isola del Giglio, sono paesaggi davvero unici che vale la pena scoprire insieme a noi!
VUOI SAPERNE DI PIÚ?
Tuffati all'interno del nostro Blog!










